I Grandi Classici del Natale Televisivo
Partiamo ovviamente dal cult intramontabile tra i film di Natale, Mamma ho perso l’aereo, la pellicola del 1990 diretta da Chris Columbus.
La storia è nota a tutti: il piccolo Kevin McCallister viene dimenticato a casa durante il periodo natalizio e toccherà a lui proteggere l’abitazione dall’attacco di due ladri senza scrupoli. Una commedia divertente adatta a tutta la famiglia e che fa Natale già al primo accenno della colonna sonora.
L’altro cult è senza dubbio Una poltrona per due. In realtà non si tratta di un vero e proprio film delle feste, ma la messa in onda della pellicola di John Landis con Dan Aykroyd e Eddie Murphy significa solamente una cosa: Natale.
Dagli States al Regno unito con Love Actually – L’amore davvero.
Il Film natalizio corale per antonomasia con un cast d’eccezione (Colin Firth, Hugh Grant, Alan Rickman, Emma Thompson, Keira Knightley e Liam Neeson), in cui dieci storie diverse si intersecano in un unico grande leitmotiv: le feste di Natale. Una pellicola irrinunciabile per i veri amanti dei film natalizi.
Tra i film che fanno Natale c’è anche Edward mani di forbice, la storia romantica e commovente del ragazzo rimasto solo dopo la morte dello scienziato che lo aveva creato. La gente lo evita a causa della sua diversità, ma questo non gli impedire di trovare l’amicizia e una nuova famiglia .
E non è Natale senza Jim Carrey e un vero classico del genere, Il Grinch, l’essere verde e scontroso che odia il Natale, ma che alla fine vuole solo un po’ d’amore.