Libri, Meghan Duchessa di Sussex: “La Panchina” (Ape Junior)
Meghan Markle, Duchessa di Sussex, cattura in modo toccante il rapporto tra padre e figlio attraverso gli occhi di una madre, regalando momenti magici di calore e tenerezza. Mamma, moglie, femminista e attivista, Meghan si impegna insieme al marito Harry e alla Fondazione Archewell a diffondere compassione tra le comunità di tutto il mondo, dedicandosi anche alla salvaguardia degli animali. “La Panchina” (Ape Junior, marchio di Adriano Salani Editore GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol) racconta le numerose forme che può assumere l’amore con uno sguardo aperto su diversi momenti di dolcezza tra un eterogeneo gruppo di padri e di figli, su situazioni di pace, riflessione, verità, fede, scoperta e insegnamento.
“La panchina inizia con una poesia che ho scritto per mio marito nel giorno della festa del papà, il mese seguente alla nascita di Archie“, spiega Meghan Markle. “Quella poesia è diventata una storia. Christian (Robinson, l’illustratore) l’ha sviluppata traducendola in stupende e delicate illustrazioni in acquarello che colgono il calore, la gioia, la dolcezza della relazione tra padri e figli in ogni tappa della vita; questa rappresentazione era particolarmente importante per me e con Christian abbiamo lavorato a stretto contatto per raffigurare questo speciale legame attraverso una prospettiva inclusiva. La mia speranza è che ogni famiglia, di qualsiasi tipo essa sia, si possa rispecchiare nelle pagine de “La panchina”, esattamente come è stato per la mia“.
“LA PANCHINA“
Di Meghan, Duchessa di Sussex
Traduzione poetica di Vivian Lamarque
Con illustrazioni di Christian Robinson
Ape Junior
32 pagine
Prezzo 13,90
Meghan, Duchessa di Sussex, è madre, moglie, femminista e attivista. Attraverso il lavoro no profit con la Archewell Foundation, lei e suo marito Harry sono impegnati a promuovere la compassione nelle comunità di tutto il mondo. Attualmente risiede in California, suo stato d’origine, con la sua famiglia, due cani e un buon numero di galline.
Christian Robinson ha ricevuto un Caldecott Honor e una Coretta Scott King Honor per l’illustrazione per il suo lavoro in “Last Stop on Market Street”. In questo libro ha lavorato per la prima volta in acquarello.