Le Serie Tv di Gennaio – parte terza
La settimana di nuove uscite si apre all’insegna delle crime story con la seconda stagione di Prodigal Son, trasmessa su Premium Crime.
Una delle uscite più importanti della settimana è certamente la seconda stagione di Snowpiercer, graphic novel francese anni ’80 divenuta prima un lungometraggio e nel 2019 una serie tv trasmessa da Netflix. La serie, nonostante sia ambientata nel 2021, propone una narrazione post apocalittica, il mondo è divenuto un immenso deserto di ghiaccio in seguito ad un tentativo fallito di porre rimedio al surriscaldamento globale, gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un rivoluzionario treno a moto perpetuo che percorre un tragitto completo intorno al mondo; ma mentre la vita scorre agiata e nel lusso nei vagoni di testa, in quelli di coda malnutrizione e povertà regnano sovrani, la rivolta è dietro l’angolo.
Su Premium Stories arriva la quarta stagione di The Bold Type, la serie che orbita tra la commedia e il dramma ispirata alla vita della ex caporedattrice del periodico statunitense Cosmopolitan Joanna Coles.
Su Fox Crime la quinta stagione della francese The Intern: prosegue dunque la storia della cinquantenne Constance Meyer neo studentessa presso l’E’cole nationale de la magistrature, la scuola di magistratura nazionale.
Ci spostiamo di nuovo su Netflix per il primo debutto settimanale, quello di 50m2, serie turca che narra le vicende di Golge, un sicario che dopo aver tradito i suoi capi rischia di essere ucciso, così l’uomo cerca rifugio in una piccola sartoria vuota dove viene scambiato per il figlio dei proprietari del negozio.
Restiamo su Netflix per la seconda stagione di Bonding, storia della doppia vita della studentessa di psicologia Tiffany Chester che nottetempo si trasforma nella dominatrice sessuale Mistress May.
La settimana si chiude su Sky Atlantic con quella che è forse l’uscita più attesa: la terza stagione di Yellowstone, serie televisiva statunitense western del 2018 con protagonista Kevin Costner, proprietario del più grande ranch degli Stati Uniti.