Dall’1 al 3 giugno Radio City Milano
Appuntamento al Parco Sempione da venerdì 1 a domenica 3 giugno con la quarta edizione di Radiocity Milano, l’evento unico al mondo che dal 2015 celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato, con il meglio dei suoi contenuti. Organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la direzione artistica di Filippo Solibello e la produzione di Punk For Business, Radio City porta a Milano le più importanti realtà radiofoniche italiane e internazionali per una grande festa, gratuita e aperta a tutti, che si svolgerà tra Piazza del Cannone e il palco della Triennale.
“Con questa manifestazione – dichiara Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano –, unica nel suo genere in Europa, celebriamo la radio, il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo e uno straordinario strumento di diffusione culturale e di informazione. RadioCity porta in città la radio in ogni forma e declinazione rispecchiando la molteplicità dei linguaggi utilizzati in radio, la diversità dei contenuti e dei messaggi delle varie emittenti”.
In Piazza del Cannone, nei Temporary Studios, le dirette radio dei network nazionali e il meglio delle radio locali e delle macro regionali di tutta Italia. Ci saranno anche le web radio più ascoltate, le radio universitarie e delle scuole superiori. Inoltre Matera 2019 porta a Radiocity le radio della Basilicata.
Ci saremo anche noi:
Sabato dalle 17 alle 19 con Alessio Aloisi
Domenica dalle 16 alle 18 con Fabrizio Sironi
RDS 100% GRANDI SUCCESSI, invece, sarà presente a Radiocity Milano con un corner dedicato a #RDSAcademy e inoltre domenica 3 giugno presenterà un workshop con interviste ad Annalisa, Dolcenera ed Emma Marrone;
Sul palco del giardino della Triennale i protagonisti delle radio ed il meglio della musica italiana si alterneranno per dare vita ad una tre giorni di puro divertimento.
Tutte le aree del Festival sono ad ingresso libero. L’ingresso in Triennale sarà garantito fino ad esaurimento posti.
Orari: dalle 9.00 alle 23.30
Ci siamo fatti raccontare qualcosa in più dal direttore artistico Filippo Solibello
Radio city è giunta alla quarta edizione, ma è come se fosse la prima…
Quest’anno c’è stato un importante cambio di location
Quali sono le novità più importanti?
Alla presentazione, mercoledì 30 maggio, c’era anche l’assessore al turismo del comune di Milano, Roberta Guaineri…
Qual è il rapporto tra Milano e la Radio?
Centinaia di radio italiane e internazionali che trasmetteranno lo spirito di Milano…
Tutte le informazioni sul sito www.radiocitymilano.it